Fausto Sardini, Davide Sardini, Giuseppe Franco, Alessandro Faggian (a cura di)
La Sacra Bibbia

Collana: Multimedia
-
Anno di pubblicazione: 2001
ISBN 978-88-7506-152-4
Prezzo: euro 98,00
Disponibilità: Disponibile

Nata nel 1988 da un'idea di p. Giuseppe Franco, Fausto Sardini e Davide Sardini, “La Sacra Bibbia” 2.0 è stata completamente ridisegnata sia nell'interfaccia che nelle funzionalità. Oltre all'aggiunta, rispetto alla versione precedente, di un dizionario biblico, di cartine, di immagini e di un editor di testi integrato, la nuova versione si caratterizza per una interattività mai prima raggiunta attraverso la modalità di “click intelligente”. Effettuando per esempio un click sul nome “Gerusalemme” nel testo biblico viene mostrata immediatamente la voce di dizionario corrispondente e la cartina geografica con evidenziata la posizione della località. La stessa funzionalità è estesa al dizionario biblico, alle cartine e all'editor di testi.
Queste le caratteristiche principali:
- Testo completo della Bibbia, comprendente tutti i 73 libri che la compongono.

- Navigazione immediata all'interno di libri, capitoli e versetti attraverso comandi a menù e pulsanti di navigazione.
- Ricerca di singole parole o frasi all'interno di uno o più dei 73 libri biblici con visualizzazione dei versetti nei quali la parola/frase è stata trovata e visualizzazione immediata del testo del capitolo semplicemente cliccando sull'occorrenza.
- Indice Tematico con più di 300 temi, a loro volta suddivisi in circa 1.500 variazioni o sfumature, per un totale di circa 13.000 riferimenti a versetti del testo biblico. (da “Abba” a “Volto”, passando per “Amore”, “Dannazione”, “Notte”, “Superbia”, “Verità”...).
- Dizionario Biblico con più di 500 voci, da “Abacuc” a “Zizzania” passando per nomi di personaggi biblici (“Adamo”, “Erode il Grande”, “Matusalemme”, “Natanaele”, “Pilato”,...), nomi comuni (“Altare”, “Cammello”, “Giubileo”, “Masoreti”, “Pretorio”, “Tributi”,...), località geografiche (“Betania”, “Gerico”, “Hermon”, “Nebo”, “Tiberiade”,...). Il dizionario comprende inoltre l'introduzione a tutti i 73 libri della Bibbia.
- Cartine interattive della Palestina dell'Antico e del Nuovo Testamento con possibilità di visualizzazione immediata di una località semplicemente cliccando sul nome della località stessa nel testo biblico o selezionando il nome dall'elenco delle località.

- Immagini inedite di luoghi biblici, da “Gerusalemme” al “Mar Morto”, da “Masada” a “Cesarea”...
- Editor di testi integrato nel programma per la scrittura di annotazioni personali con inserimento semplificato delle abbreviazioni dei libri biblici attraverso un apposito menù. Il testo può diventare interattivo semplicemente attivando l'apposita modalità. Per esempio, se si scrive il riferimento al quarto versetto del secondo libro del Genesi, “Gn 2,4”, cliccando semplicemente sul nome del libro “Gn” il programma evidenzia immediatamente il testo del versetto 4 del capitolo 2. Lo stesso vale per eventuali voci di dizionario o nomi di luoghi geografici.
- Esportazione del testo attraverso la modalità drag and drop o copia-incolla.

E' possibile scaricare una versione dimostrativa del programma direttamente dal sito http://www.intelligenza.it.

Requisiti di sistema
Macintosh
Processore PowerPC, Mac OS 7.6.1 o successivo, Mac OS X 1.0 o successivo, lettore di CD-ROM, 20 MB di memoria RAM, 30 MB di spazio su disco, monitor 800x600 a migliaia di colori.

home | Collana / Section | Indice / Index | Cerca / Search
Informazioni per l'ordinazione | Ordering info

 


©2018 Sardini Editrice srl